Di questo romanzo mi ha colpito la maturità. Apparentemente può sembrare una narrazione intrigante di genere tuttavia, già dalle prime pagine, ciò che traspare è un incredibile riflessione sull'esistenza, sulle nostre scelte, sull'esterno conflitto fra bene e male nell'animo umano mai letto in chiave semplicisticamente manichea ma sotto l'ottica di una filosofica complessità. Denso di suspence e di colpi di scena mai banali, la storia si sviluppa in impeccabile equilibrio fra diegesi e mimesi. I personaggi sono credibili. 5 meritatissime stelle.
La melodia maledetta
Ascanio Mantovani è un pianista di indubbio talento, pieno di sogni e deciso a sfondare nel mondo della musica. Una melodia da lui composta però porta con sé una terribile maledizione: quando viene suonata, qualcuno a lui caro deve morire. Deciso a non suonarla più, si accorge di non poterne fare a meno, così come un drogato ha bisogno della sua dose. Oltre che con se stesso, Ascanio dovrà lottare contro la personificazione della morte, rappresentata nel romanzo come una donna bionda dal lungo abito bianco. Il prezzo da pagare per liberarsi dalla maledizione e proteggere la sua amata Sharon potrebbe essere troppo alto. Una storia surreale di ansia e paura, dove l’uomo si trova a dover affrontare metaforicamente gli stati psicologici di una malattia che sembra portare inevitabilmente alla morte.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giorgia 14 marzo 2022DA LEGGERE!
-
Paola 22 febbraio 2022Libro appassionante
Da grande appassionata del genere giallo, posso dire che sono rimasta piacevolmente colpita. Il testo scorre come guardare le immagini di un film di cui non puoi idearne il finale. Racchiude spiritualità e mistero. Lettura che consiglio
-
cristina 16 febbraio 2022
Opera degna di note positive, caratterizzata da suspense e colpi di scena. Denota sentimento e spiccata fantasia. Il testo è scorrevole ed avvincente. Complimenti all'autore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows