Melodrammi (Didone abbandonata - Attilio Regolo) - Pietro Metastasio - copertina
Melodrammi (Didone abbandonata - Attilio Regolo) - Pietro Metastasio - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Melodrammi (Didone abbandonata - Attilio Regolo)
Disponibilità in 2 giorni lavorativi
4,00 €
4,00 €
Disp. in 2 gg lavorativi

Descrizione


Volume rilegato in piena tela flessibile con titoli in oro al piatto anteriore e al dorso, coperta lievemente imbrunita, contropiatti e risguardi illustrati a colori, tagli irregolari con il superiore spruzzato a colori, pagine con naturale leggera imbrunitura, testo fruibile, n. 43 della collana "Classici italiani con note" fondata da Pietro Tommasini-Mattiucci e diretta da Gustavo Balsamo-Crivelli, con introduzione e commento di Carlo Bernardi, presenti 3 tavole fuori testo in bianco e nero, numero pagine 168 (XLIV, 124)

Informazioni dal venditore

Venditore:

Biblioteca di Babele
Biblioteca di Babele Vedi tutti i prodotti

Dettagli

168 (XLIV, 124) p.
  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - Condizione accettabile
2560848086690

Conosci l'autore

Foto di Pietro Metastasio

Pietro Metastasio

(Roma 1698 - Vienna 1782) poeta e drammaturgo italiano.La vita e le opere Figlio di un modesto commerciante, ancora fanciullo rivelò eccezionali doti di poeta improvvisatore. Nel 1712 G.V. Gravina lo prese sotto la sua protezione, sottraendolo alla vita mondana dei salotti romani e portandolo con sé prima a Napoli e poi a Scalea, in Calabria, dove gli venne impartita una severa educazione razionalistica e classicistica sotto la guida del cartesiano G. Caloprese. Tornato a Roma nel 1714, M. (così Gravina aveva grecizzato il cognome Trapassi) prese gli ordini minori e affinò la propria formazione letteraria attraverso assidue letture. Nel 1717 a Napoli usciva la sua prima raccolta di Poesie, comprendente la tragedia Giustino; nel 1718 Gravina moriva, lasciandogli una cospicua eredità. Trasferitosi...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it