Memento
Questa raccolta di liriche di Giuseppe Pecoraro "si compone di frammenti di un discorso esistenziale in cui il tema del ricordo, dimensione in bilico fra morte e vita, è condizione imprescindibile del vivere poetico. [...] Ne risultano delle liriche crepuscolari, ispirate a una quotidianità dietro cui si celano sofferte verità esistenziali [...] Memento dunque celebra l'epitaffio dell'io poetico che sopravvive alla propria anima defunta, in una lotta sorda e sofferta, in cui attraverso la poesia si attua il tentativo [...] di comporre il vivere affannoso dell'io profondo".
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2009
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it