Secondo volume. Rispetto al primo volume, tutta un’altra storia. Decisamente più bello, più simpatico, più coinvolgente. E finalmente non ci sono errori di traduzione o trascrittura!!! Cosa che ho trovato odiosa nel primo libro. I personaggi sono particolari, il modo che ha la scrittrice di descriverli, stavolta in Giappone, è meraviglioso e usa una certa cura dei dettagli che mi sembra di essere lì. Il finale è meraviglioso, ci ho pianto. Davvero bellissimo! Inoltre tutto il libro l’ho trovato GENIALE. Si incastra tutto alla perfezione, pulito, avvincente, formidabile. Penso sia uno dei libri più ben fatti e particolari che abbia mai letto. Di sicuro da conservare sulla mensola dei libri ‘speciali’.
La memoria del samurai
Con la sua capacità unica di giocare tra i generi, Natasha Pulley dà forma ancora una volta a un mondo intero, intricato come un origami, animato da samurai chiaroveggenti, tempeste elettriche e templi di montagna che pullulano di gufi.
«Dai maestri della narrativa dell’Ottocento Pulley ha appreso la difficile arte di costruire trame perfette e avvincenti, mentre ricorda Salman Rushdie quando scruta gli effetti prodotti dall’irruzione del soprannaturale nel quotidiano.»
Siamo nel 1888, cinque anni dopo le vicende dell’Orologiaio di Filigree Street (ammesso che in questa storia abbia un senso contare il tempo alla nostra maniera). Thaniel Steepleton, debilitato dal rigido clima londinese, è in partenza per il Giappone con una missione delicata: la sede della legazione britannica a Tokyo è infestata di fantasmi, e il suo compito è far luce su quanto sta accadendo. Con lui c’è tutta la famiglia: Keita Mori, l’orologiaio che ricorda il futuro, la loro bambina Sei e il polpo meccanico Katsu. I primi giorni in Oriente sono tutti incanti e scoperte, ma ben presto gli spettri si manifestano nella loro misteriosa potenza. Anche Mori, che pure in Giappone dovrebbe sentirsi a casa, è inquieto. E un giorno scompare. Nel frattempo in città si moltiplicano i fenomeni sovrannaturali e Takiko Pepperharrow, una vecchia conoscenza di Mori che non piace troppo a Thaniel, è chiamata a indagare sui fatti. Forse tutto è legato alla scomparsa di Mori, mai come ora a corto di tempo. Con la sua capacità unica di giocare tra i generi, Natasha Pulley dà forma ancora una volta a un mondo intero, intricato come un origami, animato da samurai chiaroveggenti, tempeste elettriche e templi di montagna che pullulano di gufi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2023
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
miri 11 dicembre 2024geniale
-
Beatrice_98 23 febbraio 2023
Libro molto interessante, mi è piaciuto molto
-
GiuliaZeta 03 gennaio 2023Meglio del primo
Ci spostiamo in Giappone con questo secondo capitolo, e davvero mi è piaciuto addirittura più del primo. Mi sembra che l'autrice abbia preso confidenza con i personaggi, e la curiosità di capire cosa caspita stesse succedendo mi ha tenuta incollata fino all'ultima pagina. Davvero una penna meritevole.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it