Un romanzo avvincente ed emozionante. Memoria nel vuoto è un incontro tra oriente e occidente, tra tradizione e modernità, ma è anche un giallo e al contempo un viaggio nei complessi meandri della mente umana e nella camaleontica personalità della sua protagonista.
Penna e pennello sono gli strumenti con cui Henda Khelifi dà vita a questo lavoro, parole che si riflettono nei colori e concetti che si intrecciano alle immagini: il risultato è un'opera pulsante di ritmo, colore e sostanza. Rita è la protagonista di una storia che segue la vicenda del primo romanzo, "La solitudine in compagnia", e che precede quella che sarà la parte conclusiva della preannunciata trilogia. "Memoria nel vuoto" entra in profondità nel mondo di Rita, una figura complessa: fragile e forte, razionale e sognatrice, tradizionale e moderna, ma, soprattutto, una donna che lotta con tutte le sue forze per la sua stessa felicità. Ma quale sarà la felicità di Rita? Le basterà liberarsi dalle ombre del passato o dovrà scappare anche dai condizionamenti di una nuova vita?
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonietta Fiorini 08 settembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it