Memoria, ombra del padre?
L’uomo vive e riposa presso l’albero della vita, che lo accoglie sotto la sua ombra, che lascia che la pace scivoli nel suo spirito e che, di questa grazia, egli faccia memoria. Sono le sue fronde che fanno scudo alla sua vulnerabilità di fronte alla vita e alla morte. È l’albero che custodisce la memoria dell’agire di Dio nella storia, quella di ciò che vedono e sognano gli occhi di ogni creatura. È essa che intesse i rami all’ombra dei quali fioriscono i misteri e le magie dell’esistenza. Le parole da cui nasce e si perpetua la vita. Perché Dio parla alla vita, noi scriviamo e parliamo della vita. Questo libro nasce da un qualcuno e un qualcosa che d’un tratto ti si è parato di fronte, che non lascia che tu possa fingere che esso non sia con te. È per questo una conversazione intima.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:1 gennaio 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it