Memorial Concert for Claudio Abbado (Blu-ray) - Blu-ray di Andris Nelsons,Bruno Ganz
Memorial Concert for Claudio Abbado (Blu-ray) - Blu-ray di Andris Nelsons,Bruno Ganz
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Memorial Concert for Claudio Abbado (Blu-ray)
Attualmente non disponibile
36,80 €
36,80 €
Attualmente non disp.

Descrizione


Questo concerto è stato un commiato austero e profondamente toccante. Nel corso di questo evento lo spirito di Claudio Abbado, il grande direttore e fondatore di orchestre scomparso nel gennaio del 2014, era chiaramente presente nella musica, nelle parole e nei commoventi momenti di silenzio. Migliaia di appassionati della grande musica e di ammiratori dell'indimenticabile direttore milanese si sono recati nella Basilica di Santo Stefano di Bologna e in Piazza della Scala di Milano per rendergli l'ultimo devoto omaggio. In Svizzera i professori dell'Orchestra del Festival di Lucerna hanno commemorato questo straordinario direttore legato a loro da una profonda amicizia con un toccante concerto. Il programma è completato da una serie di interviste ad amici e colleghi di Claudio Abbado, che rievocano i momenti più belli della loro conoscenza e il modo in cui hanno vissuto i momenti di tristezza e di desolazione seguiti alla sua scomparsa.

Dettagli

28 novembre 2014
4260234830750

Conosci l'autore

Foto di Andris Nelsons

Andris Nelsons

Dopo aver iniziato a studiare tromba e canto, il lettone Andris Nelsons ha trovato la sua strada nelle direzione d'orchestra, dimostrando una spiccata propensione per le opere sinfoniche della seconda metà del XX secolo.

Foto di Bruno Ganz

Bruno Ganz

1941, Zurigo

Attore svizzero. Debutta in teatro nel 1961 distinguendosi come attore giovane e promettente. Negli stessi anni lavora anche al cinema ma con scarso successo. Nel 1970 è con il regista P. Stein, uno dei fondatori della compagnia teatrale berlinese Schaubühne, e nel 1975 ritorna al cinema e vede riconosciuto il suo talento grazie ad alcune interpretazioni di qualità in La marchesa von... (1976) di E. Rohmer, nel thriller esistenziale di W. Wenders L’amico americano (1977) e in Nosferatu, il principe della notte (1979) di W. Herzog. Attore riflessivo, portato all’introspezione e ai ruoli tormentati, raggiunge la popolarità come Damiel, l’angelo che rinuncia all’immortalità per amore in Il cielo sopra Berlino (1987) e nel successivo Così lontano, così vicino! (1993) di Wenders. La sua presenza...

Brani

Disco 1

1 Marcia funebre
2 Allegro moderato
3 Brot und Wein
4 1. Andante - Allegro
5 2. Allegro - Adagio - Coda
6 Marcia funebre
7 Adagio
8 Credits
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail