Memorie dal futuro. Spazio, tempo, identità nella science fiction
Il XX secolo è stato testimone di un radicale cambiamento nel modo di percepire il tempo e lo spazio, due categorie fondamentali per la percezione della nostra stessa realtà quotidiana. Uno sgretolamento della continuità spazio/temporale ha infatti prodotto identità incerte, fragili, molteplici; e ancora straniamento e disorientamento nei confronti della realtà che ci circonda. In questo saggio Adolfo Fattori ripercorre la storia della narrativa e della cinematografia fantascientifica riportando alla luce le soluzioni con cui l'immaginario collettivo ha rielaborato queste profonde trasformazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2001
-
In commercio dal:1 gennaio 2001
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it