Memorie di guerra. Rodolfo Hofer 1940-1945
Tracce indelebili nella memoria di un soldato che a distanza di anni ha voluto, se non dovuto, esternare rendendo partecipe il lettore delle proprie vicissitudini. Non è il diario della Guerra in prima linea, terribile e cruenta, ma quello delle immediate retrovie, in un Ospedale da Campo. Rappresenta comunque la Guerra del C.S.I.R.: in Russia, con il fronte in continuo movimento, i feriti meno gravi che dovevano essere prontamente curati, l'incontro con la popolazione, a condividere gli stessi grandi temi, comuni a tutte le guerre: fame, freddo, incertezza del proprio futuro. Quindi l'8 settembre 43: dover scegliere da che parte stare, in un mondo ormai capovolto.
Venditore:
Informazioni:
Titolo: MEMORIE DI GUERRA. 1940-1945. - Hofer Rodolfo. - Aviani & Aviani editori, - 2013
Immagini:

-
Autore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it