Memorie di un oriolo
In via Xiangchunshu e tra le corsie dell’ospedale psichiatrico Jingting, il tempo sembra piegarsi su sé stesso, trasformandosi in un intreccio di colpa, desiderio e memoria. Qui crescono Baorun, introverso e silenzioso, Liu Sheng, audace e ambizioso, e Divina, presenza luminosa e sfuggente. Un’antica follia familiare e un evento oscuro, mai del tutto chiarito, segnano per sempre le loro vite, legandole in modo irreversibile. Così, anni dopo, tra ritorni inattesi e illusioni di riscatto, il passato riaffiora, rivelando quanto sia fragile ogni equilibrio. Visionario e implacabile, il romanzo intreccia destino individuale e storia collettiva, esplorando i confini tra colpa e innocenza e suggerendo che, talvolta, solo nell’oblio e nella follia può celarsi una forma di pace.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it