Memorie di un topo d'azienda
Essere un topo: niente di più frustrante. Vivere in colonie affollatissime, frenetiche, stare perennemente all'erta guardandosi da minacciosi pericoli, subire vessazioni e soprusi di famelici felini dagli artigli affilati. Eppure; è davvero così difficile calarsi nei panni di un topo? E poi: cosa mai accadrebbe se si paventasse un'alleanza coi gatti, nemici di sempre? E se questa venisse addirittura incoraggiata dal capo religioso della comunità? In questo divertente romanzo ci si ferma stupiti a riflettere sulle innumerevoli analogie tra noi e loro, umani e roditori, mai così vicini in un comune, rocambolesco destino. Tra pericoli d'ogni sorta e temibili rattonzole, con il relativo codazzo di infidi topetti e topette traditrici, assistiamo alle mirabolanti avventure di un piccolo eroe alla ricerca della felicità e della piena realizzazione di sé.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it