Memorie (impertinentemente veritiere) a diciassette anni
L’opera raccoglie tutti i testi scritti tra il 2014 e il 2018. Sono pensieri, poesie, che ironicamente vengono chiamate “memorie”. L'autrice stessa si è sorpresa nel rileggerle perché si è riscoperta attraverso le varie visioni delle persone, degli avvenimenti sia sentimentali che politici e sociali e ha provato a trovare conforto scrivendo, sforzandosi di capire che cosa accade vivendo e morendo allo stesso tempo, ogni giorno. L’età scelta è quella dei diciassette anni perché fu quello il periodo in cui Matilde Malengo entrò in contatto con un libro di Marguerite Duras, "L’Amante", che ben si rifaceva a un momento che stava vivendo, in quel periodo e durante il quale, «decisi di prendere decisioni che avrebbero svoltato la mia vita». Questi scritti vogliono essere un porto pronto ad accogliere i nuovi lettori alla fine di una lunga tratta in un mare di parole, oppure uno scoglio con il quale la nave può scontrarsi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it