«Memorie». L'ultimo scatto. Luoghi abbandonati e siti dismessi. Catalogo della mostra. Ediz. illustrata
Il progetto confluito nella mostra fotografica "'Memorie'. L'ultimo scatto" nasce da un'idea del fotografo Gabriele Siragusa che nel 2017 ha intrapreso un percorso di riscoperta e valorizzazione di luoghi abbandonati e siti dismessi. Il punto di partenza è stato il territorio pontino ma la ricerca si è poi estesa ad altre regioni d'Italia, come nel caso delle ex colonie marine in Emilia Romagna o delle Ghost Town in Campania e Sicilia. All'interno del catalogo sono presenti 57 scatti fotografici appartenenti al percorso espositivo, frutto di una selezione accurata che ha lo scopo di risaltare la memoria. Il decadimento diventa comune denominatore e punto di ispirazione per raccontare - tramite un ultimo scatto - quei luoghi ricchi di storie che sono destinati a sparire per sempre.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
-
In commercio dal:6 febbraio 2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it