Un libro da leggere tutto d'un fiato! L'assenza di capitoli rende ancora più difficile l'impresa di staccarsi dalle pagine. Io stessa L'ho letto in un giorno.
Meno di zero
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 9,78 €
Il ritratto disincantato dell'ultima «generazione perduta», il romanzo che ha catapultato Ellis sulla scena letteraria americana, diventando il libro culto della Mtv generation.
«La sapienza stilistica di Ellis fa pensare a un vecchio professionista; ma scaturiscono dalle pagine un'energia, una disperazione, che rivelano tutta l'adolescenza dell'autore» – Fernanda Pivano
«Cos'è giusto? Se si vuole una cosa è giusto prendersela. Se si vuole fare una cosa è giusto farla.» Sesso facile, cocaina, feste sempre più trasgressive, auto di lusso, rock a tutto volume: a Los Angeles i giovanissimi che frequentano l'ambiente patinato degli studios cinematografici hanno tutto e non desiderano più niente. In un mondo illuminato dai bagliori spettrali dei videoclip e svuotato di ogni sentimento, Clay, Blair, Daniel e Julian, biondi e abbronzati, esplorano le pieghe infernali del «paradiso» californiano in un crescendo di immoralità e devastazione interiore che presto sconfina nell'orrore. Meno di zero è il ritratto disincantato dell'ultima «generazione perduta», il romanzo che ha catapultato Ellis sulla scena letteraria americana, diventando il libro culto della Mtv generation.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Bons 24 ottobre 2025Claustrofobico!
-
Annamb 09 luglio 2025Sesso, droga e disagio
Il libro manca della data e della scritta "Caro Diario, oggi mi è accaduto questo..". In effetti è il racconto del ritorno dalle vacanze di un ragazzo dall'università. La sua vacanza si può riassumere brevemente con tre parole: sesso, droga e disagio... ma veramente tanto disagio. La speranza è che la vita di chi viva in questi posti come L.A. , Malibu non sia veramente così, perchè il quadro che ne esce è veramente squallido e triste. Il libro comunque è interessante e coinvolgente.
-
Matteo 01 marzo 2025Tanto disgusto, tanto fastidio
Se mi dovessero chiedere cosa mi ha lasciato questo libro direi: Una voragine incolmabile. Ricordo quando lo finii di leggere, rimasi una mezz’ora buona a fissare il soffitto. I giovani ricchissimi di Los Angeles sono apatici, perversi, totalmente privi di una morale. Passano la loro esistenza tra feste, droga, promiscuità sessuale, in una totale dissolutezza. È un libro che sembra un film, uno di quei film che ti fa provare così tanto con così poco. Non so come esprimere questo concetto ma forse si potrebbe definire “economico”, non perché scarno dí concetti anzi tutt’altro ma perché con una sola frase riesce a farti provare un caleidoscopio di emozioni mischiate che ti svuotano fino alla totale apatia verso la vita. È un libro che mi fece male, molto male, esprimeva ciò che ho sempre visto anche nella mia generazione, ma che non ho mai avuto il coraggio di accettare, o meglio che non ho mai avuto il coraggio di vedere fino infondo. Mi fece più male anche di American Psycho perché pensai che prima o poi la smetteremo di uccidere fidanzate con la motosega, la smetteremo anche di sperperare soldi a Rodeo Drive o di cenare in ristoranti esclusivi, ma difficilmente usciremo da quel pantano in cui siamo immersi chiamato vita.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it