Meno di zero - Bret Easton Ellis,Marisa Caramella - ebook
Meno di zero - Bret Easton Ellis,Marisa Caramella - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 32 liste dei desideri
Meno di zero
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


«Cos'è giusto? Se si vuole una cosa è giusto prendersela. Se si vuole fare una cosa è giusto farla». Sesso facile, cocaina, feste sempre piú trasgressive, auto di lusso, rock a tutto volume: a Los Angeles i giovanissimi che frequentano l'ambiente patinato degli studios cinematografici hanno tutto e non desiderano piú niente. In un mondo illuminato dai bagliori spettrali dei videoclip e svuotato di ogni sentimento, Clay, Blair, Daniel e Julian, biondi e abbronzati, esplorano le pieghe infernali del «paradiso» californiano in un crescendo di moralità e devastazione interiore che presto sconfina nell'orrore. Meno di zero è il ritratto disincantato dell'ultima «generazione perduta», il romanzo che ha catapultato Ellis sulla scena letteraria americana, diventando il libro culto della Mtv generation.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
188 p.
Reflowable
9788858412725

Valutazioni e recensioni

  • Annamb
    Sesso, droga e disagio

    Il libro manca della data e della scritta "Caro Diario, oggi mi è accaduto questo..". In effetti è il racconto del ritorno dalle vacanze di un ragazzo dall'università. La sua vacanza si può riassumere brevemente con tre parole: sesso, droga e disagio... ma veramente tanto disagio. La speranza è che la vita di chi viva in questi posti come L.A. , Malibu non sia veramente così, perchè il quadro che ne esce è veramente squallido e triste. Il libro comunque è interessante e coinvolgente.

  • Matteo
    Tanto disgusto, tanto fastidio

    Se mi dovessero chiedere cosa mi ha lasciato questo libro direi: Una voragine incolmabile. Ricordo quando lo finii di leggere, rimasi una mezz’ora buona a fissare il soffitto. I giovani ricchissimi di Los Angeles sono apatici, perversi, totalmente privi di una morale. Passano la loro esistenza tra feste, droga, promiscuità sessuale, in una totale dissolutezza. È un libro che sembra un film, uno di quei film che ti fa provare così tanto con così poco. Non so come esprimere questo concetto ma forse si potrebbe definire “economico”, non perché scarno dí concetti anzi tutt’altro ma perché con una sola frase riesce a farti provare un caleidoscopio di emozioni mischiate che ti svuotano fino alla totale apatia verso la vita. È un libro che mi fece male, molto male, esprimeva ciò che ho sempre visto anche nella mia generazione, ma che non ho mai avuto il coraggio di accettare, o meglio che non ho mai avuto il coraggio di vedere fino infondo. Mi fece più male anche di American Psycho perché pensai che prima o poi la smetteremo di uccidere fidanzate con la motosega, la smetteremo anche di sperperare soldi a Rodeo Drive o di cenare in ristoranti esclusivi, ma difficilmente usciremo da quel pantano in cui siamo immersi chiamato vita.

  • Vamp
    Non del tutto convinta

    Iniziato dopo Schegge (che ho letto avidamente) per ritrovare la creazione letteraria del protagonista, sono rimasta un po' delusa trovandomi di fronte una bozza dell'ultimo romanzo. Lo stile è sempre accattivante e capace di trascinare il lettore in questo nichilismo dei sensi, ma la trama rispecchia un po' il mood della letteratura "giovane" dell'ultimo ventennio del secolo scorso.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows

Chiudi

Inserisci la tua mail