La mente animale. Un etologo e i suoi animali - Enrico Alleva - copertina
La mente animale. Un etologo e i suoi animali - Enrico Alleva - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 7 liste dei desideri
La mente animale. Un etologo e i suoi animali
Disponibilità immediata
12,00 €
12,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Galline che scelgono i galli. La pavona Ginetta, dai colori mimetici giallo-marroni, che studia i due ospiti (Enrico e Titti, moglie dell'autore) e alla fine... li adotta. L'incredibile differenza cerebrale dei pipistrelli e i segreti del loro cervello rivelati dal volo all'imbrunire a caccia di insetti. Il ricordo d'infanzia di una foca monaca, e ancora, orsi, lupi, sciacalli, scoiattoli, delfini, topi in convivenza con gli umani in esilaranti storie che mettono a dura prova lo stereotipo della visione antropocentrica del mondo... E così via in una galleria di storie, in cui umani e animali si scambiano le parti sotto la lente speciale di un modo di percepire i fatti naturali come un piacere assoluto, da parte di una sensibilità molto affine a quella letteraria.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Controcorrente Vedi tutti i prodotti

Dettagli

VII-212 p., Brossura
9788806189143

Valutazioni e recensioni

  • myriam riboldi

    Trovo questo libro innovativo, affascinante ed originale...nel campo dell'etologia (italiana) tutto questo rasenta una novità quasi assoluta. Il prof. Enrico Alleva ti trascina, attraverso singole storie, nel fantastico mondo della biodiversità, con atteggiamento aperto e disponibile a rivedere convinzioni molto radicate. Per chi studia etologia è un "must" leggere questo libro, per chi invece è curioso sarà un viaggio che non dimenticherà! Grazie Myriam Riboldi

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it