In un Friuli diverso, talvolta tinto di nero, frenetico, egoista e lontano dagli stereotipi buonisti che Porazzi ci ha fatto conoscere nei suoi romanzi, Max Martini si sveglia completamente privo di memoria in una stanza di ospedale. “Come sono finito qui? Cosa mi è successo? Ma soprattutto, chi sono?” Quanto di quello che siamo è definito dalle nostre esperienze e quindi dai nostri ricordi? Cosa ci succederebbe se ad un tratto la nostra memoria, il nostro passato, le nostre esperienze, venissero cancellate del tutto? Saremmo sempre noi o diverremmo qualcun altro? Un thriller diverso, psicologico, che con la sua narrazione cinematografica vi porterà a vivere in prima persona le vicende del protagonista, in un crescendo di suspense, colpi di scena e indizi che vi terranno incollati alla trama e formulare ipotesi che Porazzi, da gran maestro del Noir, farà crollare fino alla fine, imprevedibile e sconcertante del romanzo
Mente oscura
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,18 €
Un uomo si risveglia in un letto di ospedale, privo di memoria. Il neurochirurgo che lo ha operato lo informa che si chiama Max Martini, e ha avuto un grave incidente automobilistico. Max deve iniziare a ricostruire il suo passato e scoprire chi era veramente. Indagando sulla sua vita, si imbatterà in una serie di rivelazioni che solleveranno inquietanti interrogativi. Alcuni eventi gli faranno capire che non potrà fidarsi di nessuno, in questa sua ricerca, ma dovrà contare soltanto su se stesso e sulle sue capacità deduttive. Ma chi è davvero Max Martini? Cosa resta di un uomo senza il suo passato? La scienza sta sperimentando tecniche per cancellare i ricordi di eventi traumatici o negativi. Ma eliminando la memoria si cancella anche una parte di noi? In che misura le esperienze passate contribuiscono a renderci ciò che siamo? Max scoprirà presto che nella sua vita ci sono tante ombre, e forse il suo incidente è stato provocato da qualcuno che potrebbe cercare ancora di ucciderlo. Di chi potrà fidarsi? Della sua fidanzata? Di sua figlia? E chi è Ramirez? Perché lo sta cercando? Una ragazza seviziata e uccisa, un tatuaggio misterioso, un investigatore privato che viene trovato assassinato nel suo ufficio. Un thriller psicologico che vi porterà sulle montagne russe di una serie di colpi di scena sorprendenti, fino alla inimmaginabile e sconcertante finale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
LordMik 26 novembre 2021Un altro grande lavoro di Porazzi!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it