Méphistophéla. Roman contemporain. Édition définitive
In-16°, pp. (6), 404, legatura coeva m. pelle con titolo in oro su dorso a nervetti. Piatti e risguardi marmorizzati. Conservata la brossura originale, con dedica autografa di Catulle Mendès. Bell'esemplare. Edizione definitiva di questo romanzo a sfondo lesbico del grande parnassiano francese, "the rarest and most valuable Lesbian novel." (Grier, The Lesbian in Literature, p. 107). L'edizione originale è del 1890. Il Mendès (Bordeaux, 1841-Parigi, 1909) fondò la "Revue fantaisiste" e fu fecondo letterato di gusto parnassiano (si distinse tra i capifila del movimento, soprattutto sulle colonne del "Parnasse contemporain"), la cui influenza si estese anche alla lirica di Verlaine.
Venditore:
Immagini:
-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1903
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - Ottima condizione
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it