Il manuale di scacchi più popolare della storia scacchistica: il fascino di una lettura che ha entusiasmato milioni di lettori, anche chi a malapena conosce le mosse del gioco. Un manuale, poi, per conoscere tutto quello che c'è da sapere per la pratica del gioco (regole, notizie storiche, mosse segrete dei grandi campioni). «Cari lettori, vorrei aiutarvi a conoscere tutti i segreti degli scacchi. Cercate di comprendere l'essenza delle mosse che grandi maestri della scacchiera hanno creato. Studiate il loro gioco, cercate di capire e impadronirvi di tutti quei principi o regole che li hanno portati a una certa mossa, li hanno spinti a una determinata combinazione o a vari piani di posizione. Questo richiede molta pazienza, tenacia e diligenza. In cambio, gli scacchi daranno a ciascuno di voi un grande piacere. Molti si appassioneranno a quelle partite in cui i maestri, come api zelanti, costruiscono gradualmente un qualcosa che soddisferà anche i più raffinati fra di voi...» (dalla prefazione di Tigran Petrosjan)
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1982
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it