Adoro frate Matthew! Questa è una storia misteriosa che affascina letteralmente, perfetta per chi ama i romanzi storici e il tema della stregoneria. I colpi di scena sono moltissimi ed è una storia molto ricca di episodi che però non distolgono mai l'attenzione dalla vicenda centrale... ecco forse alcune cose non sono proprio strettamente utili al fine della trama ma si leggono con vero piacere. Molto interessante scoprire i costumi di un popolo non così noto come i Walser, la scrittrice è bravissima a portarci nelle loro vicissitudini; il titolo deriva proprio dal commercio principale di questo popolo, ossia quello della lana. Anche i personaggi sono tutti ben delineati. Ho sentito parlar bene, della Montaldi, anche di "Il pane del diavolo” e lo leggerò sicuramente. Consigliatissimo! "Non si può dare amore a chi non è capace di riceverlo“
Il mercante di lana
Mary cura gli ammalati con le erbe del bosco. È questo il suo unico potere, e frate Matthew lo sa. Ecco perché tenta invano di salvarla durante il processo per stregoneria, anche se questo significa rischiare una dolorosa punizione, l'esilio. Costretto ad abbandonare il suo quieto monastero inglese, il frate intraprende un viaggio pericoloso attraverso la Francia, diretto al luogo dove dovrà scontare la pena. Ma presto scopre che il destino ha in serbo per lui qualcosa di diverso, ed è proprio lo spirito di Mary a indicargli la strada verso Felik, un villaggio sperduto fra le Alpi. Qui un atroce castigo divino sta per abbattersi sugli abitanti, che sembrano aver inaridito il proprio cuore. E un giorno, inaspettatamente, su Felik inizia a cadere una fitta neve tinta di rosso. Un grande affresco medievale che intreccia amore, avventura e mistero.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sofi B 26 ottobre 2021tanti colpi di scena!
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it