Una ulteriore riconferma di come il S.tratta romanzi storici con disinvoltura ed efficacia tanto da fartene innamorare dalle prime pagine e di vederne l' ora di ricominciarne un altro dopo l' ultima pagina.
Il mercante di libri maledetti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 3,12 €
Tre uomini in fuga alla ricerca di un antico libro. Un tribunale segreto deciso a farlo sparire. Un arcano mistero che attende di essere svelato. Chi riuscirà per primo a trovare la via d’accesso alla sapienza degli angeli?
«Un rigoroso intrigo medievale.» - Corriere della Sera
«Immaginate un’atmosfera tipo Il nome della rosa. Una biblioteca polverosa, monaci incappucciati e passi che risuonano nell’umidità: questo è il favoloso mondo di Marcello Simoni.» - Vanity Fair
Anno del Signore 1205. Padre Vivïen de Narbonne viene braccato da un manipolo di cavalieri che indossano strane maschere. Il monaco possiede un libro molto prezioso, che non vuole cedere agli inseguitori. Tentando di fuggire, precipita in un burrone. Tredici anni dopo Ignazio da Toledo, di ritorno da un esilio in Terrasanta, viene convocato a Venezia da un facoltoso patrizio per compiere una missione: dovrà recuperare un libro molto raro intitolato "Uter Ventorum", lo stesso libro posseduto da Vivïen. Il manoscritto in questione conterrebbe precetti derivati dalla cultura talismanica caldaico-persiana e sembrerebbe in grado di evocare gli angeli, per poter partecipare della loro sapienza. Ignazio si metterà alla ricerca del libro, che secondo le indicazioni è tenuto in custodia nella Chiusa di San Michele presso Torino. Ma alla Chiusa di San Michele, anziché trovare il libro, Ignazio si imbatte in un mistero: l'"Uter Ventorum" è stato smembrato in quattro parti nascoste in Linguadoca e in Castiglia. La curiosità di scoprire il contenuto di quelle pagine lo sprona a proseguire nella ricerca, nonostante il pericolo. Riuscirà svelare tutti gli enigmi che il libro contiene e a evocare gli angeli e la loro sapienza?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2020
-
Formato:Tascabile
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
David Guerri 25 dicembre 2025Il mercante....
-
Silvia 20 novembre 2025Un thriller storico entusiasmante
Primo di un serie di volumi, il libro è accattivante e aggancia il lettore già dalle prime pagine. I personaggi sono interessanti, la scrittura è scorrevole e per chi è appassionato di storia vengono citati eventi, personaggi e nozioni storiche di continuo. Consigliato ad appassionati di storia e thriller.
-
Renato1957 06 agosto 2025Un avvincente thriller storico
Il mercante di libri maledetti è un avvincente thriller storico. Il romanzo si distingue per la sua atmosfera medievale riccamente dettagliata e per una trama che fonde elementi storici con il mistero e l’avventura. Non a caso la narrazione è in grado di trasportare il lettore in un’epoca affascinante e misteriosa.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it