Retelling pazzesco, fatto con i fiocchi scritto con una maestria degna di nota..qst libro è a dir poco favoloso!! abbiamo Jago McGregor un ragazzo misterioso che tutti conoscono per via del suo amico/fratello Otello figlio del barone Spencer, calmo, pensieroso e imperturbabile salvo quando si tratta di lei: Bianca futura giornalista investigativa con un quoziente al di sopra della media..lei è ossessionata da una leggenda che gira tra le mura della sua università il mercante di vendetta una specie di fantastica che si vendica su commissione.. da subito bianca si scontra con gli ostacoli di chi nn crede e chi come yago cerca di dissuaderla dall' andare a fondo alla faccenda..ma dopo che il mercante colpisce il suo migliore amico e scrive a lei un messaggio minatorio lei s'è incaponisce ancora di più e ciò che trovera gli farà ridimensionare tutta la sua vita comprese le persone di cui si circonda... questo è un libro da leggere assolutamente non solo per il mistery che la fa da padrone per tutto il libro ma anche perché i colpi di scena che si susseguono man mano che si va avanti con la lettura ti tengono incollata alle pagine...5stelle meritatissime!!!
Il mercante di vendette
Tra feste in maschera, duelli di scherma e baci rubati, un retelling dell'Otello di Shakespeare dove l'amore è più forte della vendetta e il cattivo può diventare l'eroe della storia. Fino a sacrificare tutto per riscriverne il finale.
«Se hai paura di colpire il tuo nemico, lo colpirò per te. Il mercato delle vendette ha aperto le sue porte.»
La Stratford non è una scuola come le altre: nelle sue aule antiche e prestigiose circolano leggende inquietanti. La più dibattuta è quella che ruota intorno al Mercante di Vendette, una figura misteriosa che si occupa di regolare i conti per chi ne fa richiesta attraverso una chat clandestina sul dark web. Non tutti, però, credono nella sua esistenza. Non ci crede il futuro duca Otello Spencer, il ragazzo più popolare della scuola e fidanzato gelosissimo di Desdemona, e non ci crede il suo braccio destro, l'enigmatico Iago McGregor. Al contrario, Bianca Duchamp, la studentessa migliore del corso di Giornalismo, non ha dubbi ed è determinata a smascherare il Mercante. Quando inizia a indagare, subito si scontra con l'imprevista ostilità di Iago, che sembra pronto a tutto pur di fermarla. Cosa nasconde? Sempre gentile verso gli amici, con Bianca diventa sprezzante e crudele. Ma, quando Bianca viene aggredita, lui rischia la vita per salvarla. E mentre la verità sul Mercante è sempre più vicina, lei capisce che il vero enigma è il cuore di Iago. Chi è davvero questo ragazzo, impassibile e sfuggente? Perché Bianca non riesce a toglierselo dalla testa? Perché quando lui le è vicino si sente risuonare l'anima?
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
SaraLo74☀️ 26 giugno 2025⭐⭐⭐⭐⭐
-
Babi 20 maggio 2025CAPOLAVORO
Un libro che ti tiene attaccata dalla prima all’ultima pagina, un crescendo di emozioni e colpi di scena. Ti fa riflettere sul vero senso dell’amore e la bellezza di vedere il mondo da punto di vista diversi…. Non solo un semplice retelling, ma una finestra sulle varie facce dell’amore. Per non parlare della componente mistery che è stata scritta magistralmente… un libro che lascia un vuoto dopo averlo finito…. Da leggere assolutamente
-
Framesses 04 aprile 2025Devastante
Una riscrittura in chiave moderna dell'opera di Shakespeare "Otello", ambientata in un'accademia inglese frequentata da studenti d'élite. I personaggi sono caratterizzati in modo sublime, con delle storie che si fanno strada prepotentemente nel loro presente. Un racconto delle loro vite ricco di colpi di scena, tanto da non riuscire a riprendere fiato tra una rivelazione e l'altra. Un finale spiazzante che ti lascia con quel desiderio di proseguire, di sentire ancora storie su ciascuno dei personaggi, delle loro vite dopo gli stravolgimenti, di quanto (e se) siano andati oltre.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it