Il mercato - Giuseppe Bertola - ebook
Il mercato - Giuseppe Bertola - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Il mercato
Scaricabile subito
7,99 €
7,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Tra gli economisti c'è chi pensa che il mercato sia in grado di risolvere tutti i problemi, ma tra la gente comune, i politici, gli intellettuali sono moltissimi quelli che lo guardano con sospetto se non con ostilità. In realtà il mercato è un meccanismo potente e delicato che deve essere compreso per essere apprezzato, e che ha bisogno di regolazione e manutenzione per funzionare bene. Questo volume, ripresentato in edizione aggiornata, ne descrive e spiega il funzionamento a partire da esempi tratti dalla vita quotidiana, e allarga la trattazione al commercio internazionale e ai mercati finanziari, sottolineando come sia l'interazione tra scelte private e regole collettive a consentire al mercato di generare benessere e anche, a volte, a farlo entrare in crisi.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
144 p.
Reflowable
9788815232069

Valutazioni e recensioni

  • Giacomo Bajamonte

    Ho comprato 50 ebook tra finanza ed economia, e questo rientra tra i primi 3 più belli in assoluto. Semplice, diretto, appassionante, ti spiega concetti complicati (e anche noiosi se descritti con scientificità asettica) con degli esempi tratti dalla vita di tutti i giorni estremamente interessanti. Non ho saltato neanche una pagina, l'ho letto dall'inizio alla fine di botto. Sono veramente entusiasta di quest'acquisto, consiglio assolutamente, senza riserve.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows