Merveilles en poche. Viaggio intorno alle incisioni rupestri del Monte Bego
La storia delle Alpi Marittime francesi affonda le sue radici alle origini delle più antiche civiltà dell'uomo. Esse ospitano infatti uno dei più importanti siti di incisioni rupestri d'Europa, se non addirittura del mondo. Opera e testimonianza visibile delle popolazioni che hanno abitato questo territorio, il sito archeologico della regione del monte Bego, nel massiccio del Mercantour, è un grandioso ed indimenticabile viaggio attraverso le epoche più remote. Lungi dallo svelare tutti i suoi segreti, questo luogo offre agli archeologi una base di ricerca inestimabile e un'eredità unica nel suo genere, vero e proprio archivio a cielo aperto dei nostri antenati. Questa guida turistica offre tutte le informazioni necessarie a scoprire nella sua pienezza questo patrimonio unico al mondo, esaltato dai preziosi percorsi museali dello straordinario Musée des Merveilles di Tenda, centro di ricerca, conservazione e mediazione culturale.
-
Traduttore:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2019
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it