Messe pour les paroisses
Quando la “Messe à l’usage des Paroisses pour les Fêtes Solennelles” [Messa solenne per le parrocchie] fu pubblicata nel 1690, François Couperin aveva solo 21 anni e aveva già creato un capolavoro della musica organistica francese. Valorizzando la tradizione di alternare la musica d’organo al canto liturgico durante il servizio, creò pezzi opulenti, ciascuno più creativo dell’altro e dall’ampiezza davvero regale.
Accompagnata dal “Chant sur le Livre”, improvvisata, com’era consuetudine, e ricreata in tutto il suo splendore, questa messa leggendaria è eseguita dal carismatico Olivier Latry sul Grande Organo della Cappella Reale di Versailles, inaugurato da Couperin il Vecchio nel 1710.
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it