primo libro che ho letto di questa scrittrice attirata solo dal titolo.....devo dire che e' stato molto avvincente la scritrice descrive minuziosamente la vita, il dolore e la forza della rinascita di questa donna lasciata dal marito per un altra donna con 3 figli....devo pero' dire che sul finale lascia un po' a desiderare perde la forza che ha caratterizzato il libro fin dall'inizio.....rimane comunque una buona lettura da consigliare.
Una mattina come tante nella cucina in disordine, nell'aria pungente di una Dublino ancora addormentata. Una mattina come altre quella in cui Ben decide di dire addio alla moglie Rose, ai suoi tre figli e a vent'anni di vita assieme. Rose non parla, non reagisce, non sa nemmeno cosa provare. Con questa scena si apre "La metà di niente", il felice romanzo d'esordio di Catherine Dunne, il diario lucido e drammatico di una donna che, di punto in bianco, si trova sola, senza soldi e con una famiglia da mantenere. Come in un album di fotografie, la nuova vita di Rose si alterna a flashback della vita passata, dei suoi sogni giovanili, delle sue illusioni romantiche sul matrimonio. Ma tra lacrime e disperazione, tra rabbia e sensi di colpa, Rose diventa forte.
Venditore:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2001
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
VALERIA TERRULI 08 settembre 2010
Libro bellissimo, appassionante, non si può non fare il tifo per la protagonista... Catherine Dunne entra ufficilamente tra i miei autori preferiti...leggerò sicuramente gli altri suoi romanzi
-
MARIATERESA gerardi 12 febbraio 2009
mi è piaciuto, scorrevole, reale, vero.... leggerò il seguito.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it