Libro La metafisica critica di Octave Hamelin Arturo Deregibus
Libro La metafisica critica di Octave Hamelin Arturo Deregibus
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La metafisica critica di Octave Hamelin
Disponibilità immediata
30,00 €
30,00 €
Disp. immediata

Descrizione


I ed.: 26 giugno 1968. Università di Torino, Pubblicazioni della Facoltà di Magistero, 36. VIII/ 316/ brossura in cartoncino martellato avorio con titoli nocciola. Stato buono (copertina polverosa - quasi interamente intonso - pagine lievemente brunite). Indice-Sommario: Prefazione; A. D. (Torino, Università, novembre 1967) - Introduzione: Hamelin e la filosofia francese contemporanea (Critica, metafisica e coscienza nella filosofia francese tra Otto e Novecento - Gli sviluppi più recenti) - La dialetticità del filosofare (Dialettica e sistematicittà: l' "opposizione relativa" come "contrarietà" - Hamelin tra Hegel e Kant) - L'iniziale caratterizzazione dialettica della ricerca e "sistemazione" filosofica (Premessa - La quantità - La qualità - La causalità - Prime considerazioni conclusive) - La metafisicità della persona: finalità e coscienza (Premessa - La finalità - La coscienza - La metafisicità della persona - Commento critico) - La metafisicità della persona: l'uomo e Dio (Premessa - La "sinteticità" della "rappresentazione" - Dio e l'uomo - Considerazioni e rilievi) - Filosofia e storiografia filosofica (Premessa - Il "concettualismo" realistico di Aristotele - L' "idealismo" soggettivistico di Descartes - Il "ccriticismo" empiristico di Renouvier - Considerazioni conclusive) - Conclusione - Nota bibliografica essenziale - Indice dei nomi. prima edizione . 316. . . buono. . .

Informazioni dal venditore

Venditore:

De Carlo Libri
De Carlo Libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

  • Prodotto usato
  • Condizioni: Usato - In buone condizioni
2570120242904
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it