Un libro utile per capire l'evoluzione (o l'involuzione) delle società moderne.
La metamorfosi del mondo
Viviamo in un mondo sempre più difficile da decodificare. Non è l’effetto di un semplice cambiamento, ma di un vero e proprio processo di metamorfosi. La caduta del Muro di Berlino, gli attentati dell’11 settembre, il catastrofico mutamento climatico in tutto il mondo, il disastro del reattore di Fukushima, fino alle crisi della finanza e alle minacce alla libertà create dalla sorveglianza totalitaria nell’era della comunicazione digitale: sono eventi globali che hanno mandato all’aria quelle che finora sono state le certezze, le costanti antropologiche della nostra vita e della nostra concezione del vivere comune.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Daniele 21 aprile 2025Capire il mondo
-
kicca 21 febbraio 2022Ottimo spunto di riflessione
Lettura molto scorrevole, apre la mente su molti temi spesso sottovalutati al giorno d'oggi. Peccato non venga trattato il tema dell'antispecismo, a mio parere fondamentale per comprendere veramente in cosa consiste questa metamorfosi
-
Lucidissimo, quasi profetico, in un momento complesso per la nostra società e per il nostro pianeta in un concetto più esteso... un'analisi chiara e interessantissima su un futuro che stiamo già vivendo
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it