Le metamorfosi della terra. Come acqua, aria e fuoco plasmano il volto del nostro pianeta
Dalle inondazioni alle eruzioni vulcaniche, dalle frane ai terremoti, dal lieve scavare di una goccia al continuo soffiare del vento, la dinamica della Terra cambia continuamente la faccia al nostro pianeta. L'uomo, di volta in volta, è stato vittima, spettatore, artefice delle numerose metamorfosi attraverso cui è passato il mondo in epoca recente. E si è illuso, grazie alla tecnologia, di avere il potere di modificare l'ambiente a proprio piacimento, di eludere le leggi della natura. E da vero apprendista stregone ha scatenato le forze che hanno portato al dissesto idrogeologico, alla scomparsa delle spiagge, all'espansione dei deserti e agli scompensi climatici che caratterizzano la nostra era.
Venditore:
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1995
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it