Una metamorfosi impossibile. Istituzioni, economia e storia politica a Trepuzzi e a Novoli nel ventennio interbellico (1918-1940) - Sandro Ciurlia - copertina
Una metamorfosi impossibile. Istituzioni, economia e storia politica a Trepuzzi e a Novoli nel ventennio interbellico (1918-1940) - Sandro Ciurlia - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
Una metamorfosi impossibile. Istituzioni, economia e storia politica a Trepuzzi e a Novoli nel ventennio interbellico (1918-1940)
Disponibilità in 3 giorni lavorativi
25,00 €
25,00 €
Disp. in 3 gg lavorativi

Descrizione


Attraverso un meticoloso lavoro d'archivio e mediante la consultazione di fonti perlopiù inedite e manoscritte, la monografia ricostruisce le vicende istituzionali e politico-economiche dell'area del nord Salento attraverso l'analisi dei provvedimenti amministrativi di due dei suoi comuni più rappresentativi, Novoli e Trepuzzi, nel lungo e contraddittorio ventennio interbellico (1918-1940). Ne è emerso uno spaccato significativo non solo della condizione storica, sociale ed economica di questo territorio, ma anche l'ambizione istituzionale e politica di alcuni Sindaci e Podestà, che intrapresero sforzi coraggiosi per l'infrastrutturazione e per il rilancio economico della zona, nonostante una condizione di oggettiva indigenza e arretratezza.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Nocilli distribuzione libri
Nocilli distribuzione libri Vedi tutti i prodotti

Dettagli

460 p., Brossura
9791221816068
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it