Metaphorica. Semestrale di poesia (2025). Vol. 7
«Metaphorica» N. 7 contiene le sezioni: Inediti di poeti italiani contemporanei; Traduzioni a cura di M. Allo e S. Pastakas di Theodoros Mpasiakos e a cura di A. Debove di Hans Raimund; La poesia si racconta ospita Valerio Magrelli, Elio Pecora e Gabriella Sica; Interventi tra cui Gianni Turchetta sull’attualità della poesia di Dino Campana; Saggi di Gandolfo Cascio sulle Rime di Michelangelo e di Laura Di Gigli sul linguaggio poetico-religioso Lakota; Riedizioni ripropone uno scritto su John Milton di Elio Chinol; Intersezioni della poesia con il poetry slam, con la pubblicità e con il territorio, nelle minoranze linguistiche della tradizione arbëreshe; Profili della Memoria ricordano Piera Oppezzo e Mario Benedetti; Rhetorĭca include approfondimenti di David La Mantia sull’iperbole e di Stefano Jossa sull’ipallage; Recensioni di raccolte poetiche e di saggi sulla poesia. Include una monografia di opere di Patrizio Di Sciullo.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it