Metasploit. Guida ai penetration test e alle tecniche di attacco e difesa
Metasploit è un framework open source progettato per identificare, sfruttare e testare falle di sicurezza informatica di sistemi, reti e applicazioni. Questo manuale aggiornato Penetration Test Execution Standard (PTES) insegna a sfruttarne al meglio la potenza partendo dalle basi per arrivare alle tecniche avanzate: penetration test di Active Directory e ambienti cloud, tecniche moderne di evasione e codifica dei payload, generazione di documenti malevoli per exploit lato client e integrazione con strumenti come Nmap, Nessus e il Social-Engineering Toolkit. Attraverso esempi pratici ed esercitazioni, il lettore impara a condurre ricognizioni di rete, analizzare vulnerabilità, eseguire attacchi wireless e di ingegneria sociale, sviluppare moduli personalizzati, applicare tecniche di privilege escalation e utilizzare MSFvenom per eludere i sistemi di rilevamento. Una guida indispensabile per studenti e professionisti della sicurezza informatica, amministratori di rete, pentester ed ethical hacker che vogliono rimanere al passo con l'evoluzione delle minacce informatiche e delle loro contromisure.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
-
In commercio dal:24 giugno 2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it