Metis. Ricerche di sociologia, psicologia e antropologia della comunicazione (2016). Vol. 23
Il volume raccoglie una serie di articoli che trattano tematiche di psicologia, sociologia, antropologia, filosofia e linguistica. Si apre con "Sociologia della realizzazione: mettere gli altri al loro posto", di Pierpaolo Bellini, che sviluppa il tema della costruzione identitaria; seguono tre articoli basati sull'analisi di quotidiani allo scopo di approfondire, rispettivamente, il linguaggio riguardante l'immigrazione e la stereotipizzazione dell'Italia e degli italiani da parte dei paesi stranieri. Graziella Pagliano e Emanuele Stochino investigano il campo artistico, la prima con "Presenze e letture di Francesco de Sanctis", il secondo con un lavoro sugli affreschi in stile "street art" di una chiesa in provincia di Rimini. Chiudono il volume l'"Elogio della Sociologia della Comunicazione" di Francesco Giorgino e l'articolo di Roberta Maeran e Marco Marcati sul mobbing in azienda e sull'impatto che esercita nel contesto lavorativo e familiare.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2016
-
In commercio dal:30 dicembre 2016
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it