Metodi matematici
Questo volume nasce dall'esperienza maturata dagli Autori in oltre 10 anni di insegnamento presso la Facoltà di Ingegneria dell'Università di Firenze. Gli argomenti trattati vanno dalle funzioni di una variabile complessa a problemi di approssimazione nel senso dei minimi quadrati, serie e trasformate di Fourier, trasformate di Laplace per concludere con elementi iniziali della teoria delle equazioni differenziali alle derivate parziali e coprono le esigenze della maggior parte dei Corsi di Laurea in Ingegneria. Per facilitare la comprensione degli argomenti il testo è completato da numerosi esempi e da esercizi il cui svolgimento è però lasciato al lettore.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2013
-
In commercio dal:15 febbraio 2013
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it