Dal genio della risoluzione dei problemi del Computer, il libro su Salvatore Aranzulla, il Nerd Siciliano che grazie alla sua profonda passione per il computer ed a una buona dose di altruismo, fortuna ed impegno senza aspettarsi nulla in cambio, è riuscito ad essere uno dei pilastri informatici italiani. Il libro è ben strutturato e ben scritto come ogni sua guida. Una parte è biografica e un’altra dedicata al Marketing, scritta con cura , semplicità ed impegno come solo Aranzulla sa fare. Per me è un libro che non può mancare nella libreria personale
Il metodo Aranzulla
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 7,96 €
Come è riuscito un ragazzo che abitava in un paesino della Sicilia a diventare il più famoso divulgatore informatico del nostro Paese? La sua è una storia di successo e talento, ma soprattutto di passione, impegno, curiosità e un’insaziabile voglia di confrontarsi con nuove sfide imprenditoriali.
Da anni Salvatore Aranzulla è un punto di riferimento imprescindibile per milioni di italiani che ogni giorno hanno a che fare con i piccoli problemi o le grandi insidie del mondo informatico – da come trasformare un file pdf in word, al modo in cui salvare una conversazione su WhatsApp; dai procedimenti più rapidi per fare il backup del proprio smartphone, ai consigli per evitare le truffe online. Andate su Google e cercate “Come creare una pagina su Facebook”. Nelle prime due posizioni troveremo dei tutorial di Salvatore Aranzulla; al terzo posto troviamo le istruzioni di Facebook. Incredibile. Ma come è riuscito un ragazzo che abitava in un paesino della Sicilia a diventare il più famoso divulgatore informatico del nostro Paese? La sua è una storia di successo e talento, ma soprattutto di passione, impegno, curiosità e un’insaziabile voglia di confrontarsi con nuove sfide imprenditoriali. Il libro si divide in due parti. Nella prima, Aranzulla ripercorre le tappe della sua precoce carriera da divulgatore informatico, nata quasi per caso e coltivata da autodidatta; nella seconda, invece, presenta i “ferri del mestiere”, illustrando il suo metodo di lavoro e le tecniche necessarie per creare un sito di successo e trasformare una passione in un’impresa redditizia, anche partendo da zero, con un semplice pc e una connessione a Internet. Un libro per scoprire una delle personalità più interessanti della giovane imprenditoria italiana. Ma non solo: un manuale, un case history rivolto a chi ha voglia di sfruttare le potenzialità del web e investire su se stesso.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2018
-
In commercio dal:20 febbraio 2018
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Domenico Rizzo 17 maggio 2018
-
il libro è molto elementare, pagine molto spesse con una formattazione che non frutta al pieno le pagine. In poche parole si legge in brevissimo tempo. La prima parte racconta della sua vita e di come è arrivato ad essere un imprenditore, la seconda parte spiega in modo l’importanza dei title e contenuti. Nella terza parte in maniera veloce come aprire un blog ed infine come trarre guadagno da adsense e compagni. Alla fine non spiega nulla di che, a me lo han regalato, ma non lo avrei mai preso. Consigliato ai fan di aranzulla e chi è a livello 0.
-
In questo libro l'autore nella prima parte narra la sua storia, le sue esperienze e i primi approcci al mondo del digitale. Nella seconda parte si affronta tutto l'aspetto tecnico, ovvero come far decollare un progetto online come un blog, come creare i contenuti e come monetizzare il proprio sito/blog. Ho trovato il libro interessante anche se da addetto ai lavori posso dire di non aver trovato nulla di nuovo anzi non approfondisce molte tematiche. Se siete alle prime armi sicuramente è un testo consigliato
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it