Libro che racconta la vita di un grande uomo di calcio che alla sua età lo vive sempre con grande passione
Metodo Ranieri. I segreti di un eroe normale, protagonista della più bella storia del calcio moderno
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 4,77 €
«La vittoria di Ranieri al Leicester? Forse la più grande impresa nello sport di tutti i tempi» – The New York Times
«Questo libro mi piace perché richiama bene quello che sono» – Claudio Ranieri
II 13 luglio 2015 Claudio Ranieri diventa il nuovo tecnico del Leicester. La squadra si è appena salvata dalla retrocessione e la sua vittoria nel campionato che sta iniziando è quotata dai bookmaker britannici 5000 a 1. Tradotto: è più probabile avvistare il mostro di Loch Ness o incontrare vivo Elvis Presley piuttosto che Ranieri vinca la Premier League. Nonostante queste previsioni, il 2 maggio 2016 il Leicester conquista il primo campionato inglese della sua storia. In questo libro due grandi giornalisti sportivi tracciano la straordinaria storia dell'allenatore: luci, ombre e segreti dell'ascesa professionale di un uomo culminata nella più grande impresa sportiva di ogni tempo e di ogni luogo, che ha catapultato l'«uomo normale» del Testaccio sulla ribalta internazionale. Non una semplice biografia, ma la storia di un'evoluzione, un libro di formazione e crescita personale: con una scrittura rapida e accattivante Marcotti e Polverosi ci restituiscono ogni passaggio della vita di Ranieri, sconfitte, vittorie sfumate, colpi di scena, successi.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
adzan 22 marzo 2025Libro che racconta un sigrore del calcio
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it