Metodo sistematico per ben eseguire i preludi del libro primo del Wohltemperirte Clavier
Johann Sebastian Bach, con la sua opera "Das Wohltemperirte Clavier", impropriamente denominata "Il Clavicembalo ben temperato", si è dichiarato distruttore della "Musica modale rinascimentale"? Oppure si presenta come un titanico conservatore delle tradizioni musicali, pur negli adattamenti inerenti alle innovazioni acustiche introdotte dal Temperamento Equabile? Se Bach è demolitore della Musica modale, per ben eseguire le sue composizioni strumentistiche basta non pensare alle scale modali; se, invece, è assertore dei Codici Modali, nonostante le nuove tecniche acustiche, allora l'esecuzione ha bisogno di ben altri suggerimenti di quelli tramandati dagli interpreti bachiani del periodo romantico.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it