Le metodologie del selezionatore: osservazione-ascolto e definizione del profilo
Il selezionatore ha il compito di delineare quali saranno i più probabili atteggiamenti e comportamenti del candidato in un ambiente di lavoro, tentando, contemporaneamente, di ottimizzare i tempi di selezione. Per riuscire ad operare una selezione competente i selezionatori possono avvalersi di una serie di strumenti che, utilizzati in maniera opportuna, permettono la raccolta di una notevole serie di dati e di elementi. Questi strumenti sono utili per dare una descrizione del candidato più legata a elementi confrontabili e oggettivabili e meno a impressioni generiche derivanti dall’uso di colloqui spontanei senza un riscontro documentale. E’ fondamentale, alla fine della prima fase, poter verificare con il candidato stesso, le congruenze - o le possibili incongruenze - con quanto il candidato ha indicato nel Questionario informativo per la Ricerca del Lavoro, nel Curriculum e nella Presentazione Video per la DEFINIZIONE DEL PROFILO del candidato.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows