Metropoli. La nuova morfologia sociale della città
Dopo aver analizzato le contradditorie dinamiche della trasformazione metropolitana, l'autore esamina le specificità che questi fenomeni assumono nel nostro paese, a partire dalla definizione delle aree metropolitane italiane e della loro struttura sociale. Vengono quindi individuati diversi tipi di città e di popolazioni in competizione tra loro all'interno dello spazio urbano (abitanti pendolari, "city users", "metropolitan businessmen"), i conflitti che ne scaturiscono e le ipotesi per un possibile "governo delle metropoli".
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1993
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it