Metropolis Metropolis
A differenza della sua prima colonna sonora, creata e pubblicata nel 2001, in cui i brani affrontavano segmenti specifici del film in forma di tracklist, questa versione è più un mix simbiotico di composizioni che propone una rappresentazione sfumata della trama e dell'intreccio. Trattandosi di una creazione di musica elettronica sinfonica, Mills propone alcuni punti interessanti nello schema di questo album. 1- il posizionamento e il ruolo dell'ascoltatore, dato che la colonna sonora si basa sull'ambiente delle scene, piuttosto che sulla pura trascrizione; 2- come trama che si svolge nell'anno 2000, la scelta degli elementi sonori fa riferimento a una certa comunanza e lungimiranza futura tra i generi della musica classica ed elettronica - tra l'uomo e la macchina. E 3, in molte parti della colonna sonora i suoni sono all'unisono. Questo è un simbolo della speranza verso cui si muove la trama. Metropolis non è una storia di tecnologia che sfugge al controllo degli uomini. È la storia di una tecnologia saldamente sotto il controllo degli uomini, uomini senza cuore e privi di qualsiasi moralità.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:3
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it