Una serie di eventi inevitabili ... non poteva che andare cosi', si scende sempre più in basso. Gigi è quasi simpatico, perchè gli altri che stanno intorno a lui sono ancora più schifosi di lui. Geniale :)
Mi fido di te
Gigi è l'elegante, affascinante padrone del ristorante per gourmet Chez Momò, a Cagliari. Al riparo di piatti salutisti e raffinati, guadagna soldi riciclando e smistando partite di cibo avariati in ogni angolo del pianeta. Cibo che va nei discount, dove è costretto a fare la spesa chi non può andare tanto per il sottile. O nelle mense dei poveri. Tutto va bene nella sua vita infame, fino a che qualcosa non si blocca nell'ingranaggio. Qualcosa che è legato al passato di traditore di Gigi. E inizia una discesa nell'abisso, senza nessuna esclusione di colpi. Un romanzo di avventura criminale. Dal Nordest a Cagliari, tra mafiosi russi e imprenditori disinvolti, va in scena Gigi Vianello: un personaggio che unisce nefandezza e innocenza, convinto di farcela sempre e comunque e che raggiunge, nella sua cialtroneria, un suo cupo eroismo.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2015
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
MARCO LA FERLA 20 ottobre 2010
-
lisa bissacco 11 novembre 2008
il titolo, se vi aspettate una storia d'amore, è quanto di più sarcastico ci sia..è un romanzo di avventura criminale, un viaggio nell'illegalità e nella sofisticazione alimentare, nei rapporti con i collaboratori e con la persona "amata", ambientato nei nostri giorni, con uno scenario che passa da chioggia [venezia], alla sardegna ed infine alla russia..
-
ATTILIO SCHIAVO 16 dicembre 2007
un giallo coinvolgente, ad alto ritmo. veramente super
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it