Mi piace quella bionda (DVD) di George Marshall - DVD
Mi piace quella bionda (DVD) di George Marshall - DVD - 2
Mi piace quella bionda (DVD) di George Marshall - DVD
Mi piace quella bionda (DVD) di George Marshall - DVD - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Mi piace quella bionda (DVD)
Disponibilità immediata
12,99 €
12,99 €
Disp. immediata

Descrizione


Ogden è un cleptomane, ma non un delinquente. Così, quando per corteggiare una bella bionda finisce invischiato in un giro di ladri molto ben organizzati, si rivolge immediatamente alla polizia facendo finire tutti in galera. Resta la sua malattia. Uno psichiatra gli consiglia di occupare le sue giornate corteggiando la bionda: sicuramente non avrà tempo per le ricadute.

Dettagli

1945
DVD
8027253002539

Informazioni aggiuntive

  • DNA, 2018
  • Terminal Video
  • 76 min
  • Italiano (Dolby Digital 2.0)
  • 1,33:1

Conosci l'autore

Foto di Veronica Lake

Veronica Lake

1919, New York

"Nome d'arte di Constance Frances Marie Okelman, attrice statunitense. Bellezza piccante e dal fascino torbido, al cinema comincia con piccoli ruoli, facendosi notare come donna fatale e perversa nel melodramma I cavalieri del cielo (1941) di M. Leisen. Con A. Ladd costituisce una coppia di grande successo nel noir statunitense a partire da Il fuorilegge (1942) di F. Tuttle, dove perfeziona un personaggio di dark lady infida e calcolatrice, il volto metà nascosto da una cascata di capelli platinati a suggerire la doppiezza del suo carattere. Se il pubblico ama vederla commettere azioni riprovevoli (La chiave di vetro, 1942, di S. Heisler; La dalia azzurra, 1946, di G. Marshall, entrambi ancora al fianco di A. Ladd), L. si dimostra anche efficace commediante, prima in I dimenticati (1942) di...

Foto di Albert Dekker

Albert Dekker

1905, New York

Attore statunitense. Star di Broadway negli anni '30, debutta nel cinema nel 1937 con L'ultima beffa di Don Giovanni di J. Whale. Inizia così una ricca carriera di caratterista, durante la quale interpreta ruoli disparati, passando indifferentemente da pellicole in costume al noir, dal western all'horror. Tra i suoi film più celebri: I gangsters (1947) di R. Siodmak, La valle dell'Eden (1955) di E. Kazan, Un bacio e una pistola (1959) di R. Aldrich. La sua ultima apparizione è nel western modernista Il mucchio selvaggio (1969) di S. Peckinpah.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it