Un miracolo della letteratura contemporanea!
La mia Africa
Vissuta fino al '31 in una fattoria dentro una piantagione di caffè sugli altipiani del Ngong, Karen Blixen ha descritto con una limpidezza senza pari il suo rapporto d'amore con un continente. Sovranamente digiuna di politica, ci ha dato il ritratto forse più bello dell'Africa, della sua natura, dei suoi colori, dei suoi abitanti. I Kikuyu che nulla più può stupire, i fieri e appassionati Somali del deserto, i Masai che guardano, dalla loro riserva di prigionieri in cui sono condannati a estinguersi, l'avanzata di una civiltà "che nel profondo del loro cuore odiano più di qualsiasi cosa al mondo". Uomini, alberi, animali si compongono nelle pagine della Blixen in arabeschi non evasivi, in una fitta trama di descrizioni e sensazioni che, oltre il loro valore documentario, rimandano alla saggezza favolosa di questa grande scrittrice, influenzando in modo determinante i contenuti della sua arte : "I bianchi cercano in tutti i modi di proteggersi dall'ignoto e dagli assalti del fato; l'indigeno, invece, considera il destino un amico, perché è nelle sue mani da sempre; per lui, in un certo senso, è la sua casa, l'oscurità familiare della capanna, il solco profondo delle sue radici".
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Paulmusic 14 luglio 2025testo culto
-
manuela14 25 febbraio 2025voglia di "Africa"
Se non amate i lunghi racconti descrittivi la prima parte vi metterà a dura prova. Fa una minuziosa descrizione e alcune volte risulta un po' "pesante" ma andando avanti la storia cresce e da venir voglia di prenotare un volo per l'Africa
-
rori25 05 gennaio 2025"Un incontro indimenticabile con l'Africa"
La mia Africa è un'opera straordinaria che cattura l'anima selvaggia e il fascino ineluttabile del continente africano. Con una prosa elegante e profonda, l'autrice ci trasporta nella sua esperienza di vita in Kenya, intrecciando memorie personali e riflessioni sulla natura, l'amore e le difficoltà dell'esistenza. Il libro, ricco di emozioni e di una sottile malinconia, è una celebrazione della bellezza e della complessità di un luogo che diventa, per Blixen, tanto casa quanto mistero. Un capolavoro che lascia un'impronta indelebile nel cuore del lettore.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows