La mia Amy. Amy Winehouse nel ricordo del suo migliore amico - James Tyler,Paola Raineri - ebook
La mia Amy. Amy Winehouse nel ricordo del suo migliore amico - James Tyler,Paola Raineri - ebook
EBOOK
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La mia Amy. Amy Winehouse nel ricordo del suo migliore amico
Scaricabile subito
18,99 €
18,99 €
Scaricabile subito

Descrizione


Solo una persona sa cosa sia realmente accaduto ad Amy Winehouse, oltre alla stessa Amy. È Tyler James, il suo migliore amico fin dall’età di tredici anni. Si sono conosciuti a scuola e da estranei insicuri hanno stabilito un legame immediato, e vissuto insieme dalla tarda adolescenza fino al giorno in cui Amy è morta, all’età di soli ventisette anni. Tyler è stato costantemente al suo fianco. Dai primi spensierati anni in tournée insieme, fino alla creazione del pluripremiato album Back To Black, che Amy ha scritto sul pavimento della loro cucina. Dall’instabile matrimonio con Blake Fielder-Civil, attraverso le sue crescenti dipendenze, all’autolesionismo e i disturbi alimentari, e ha visto come la natura tossica della fama abbia distorto la sua realtà. Negli ultimi tre anni della vita di Amy, sconfitta la dipendenza dalla droga e vicina a superare anche l’alcolismo, Tyler è stato con lei praticamente ogni giorno. E ha conosciuto, meglio di chiunque altro, la vera Amy Winehouse, quella che il pubblico e i lettori dei tabloid raramente avevano occasione di vedere: una forza della natura, esilarante e intransigente, impegnata a prendersi cura degli altri. Scritto con straziante onestà e pubblicato in occasione del decimo anniversario della sua morte, La mia Amy è il ritratto evocativo di un’amicizia indissolubile per la vita e una spietata analisi sulla celebrità, sulla dipendenza e sull’autodistruzione. Tutti pensiamo di sapere cosa sia successo ad Amy Winehouse, ma non è così. La storia definitiva di questo amico intimo ci racconta, finalmente, la verità.

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
VI-346 p.
Reflowable
9788836005963

Valutazioni e recensioni

  •  n

    Libro stupendo. Molto diverso dagli altri scritti su Amy, in quanto elaborato dal suo migliore amico. Ci dà una visione più completa di Amy, che viene descritta in molte sue sfaccettature a noi sconosciute. Questo libro, inoltre, mostra la sofferenza in cui giacevano (e giacciono tuttora) le persone a lei più vicine per colpa della sua dipendenza. Da leggere assolutamente

Conosci l'autore

Foto di James Tyler

James Tyler

1940, Hartford, Connecticut

Flautista e chitarrista statunitense. In Gran Bretagna dal 1969, ha fondato con A. Rooley il complesso di musica antica The Consort of Musicke, che ha diretto sino al 1972, passando poi ad altri gruppi e fondando nel 1976 il London Early Music Group, specializzato nella musica rinascimentale. È anche autore di studi e ricerche sulla chitarra barocca.

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows