Libro stupendo. Molto diverso dagli altri scritti su Amy, in quanto elaborato dal suo migliore amico. Ci dà una visione più completa di Amy, che viene descritta in molte sue sfaccettature a noi sconosciute. Questo libro, inoltre, mostra la sofferenza in cui giacevano (e giacciono tuttora) le persone a lei più vicine per colpa della sua dipendenza. Da leggere assolutamente
La mia Amy. Amy Winehouse nel ricordo del suo migliore amico
Scritto e pubblicato in occasione del decimo anniversario della morte di Amy Winehouse, La mia Amy: è il suggestivo ritratto dell'amicizia indissolubile di una vita - e un'analisi spietata sulla celebrità, la dipendenza e l'autodistruzione.
«Un libro brutale e commovente» - Gianni Santoro, Robinson
«Da quando ho perso la mia Amy, sapevo che avrei dovuto raccontare la sua storia. Perché la sua vera storia non è mai stata raccontata e io sono l'unico che poteva farlo al posto suo»
Solo una persona sa cosa è successo veramente ad Amy, oltre ad Amy stessa. È Tyler James, il suo migliore amico dall'età di tredici anni. Si sono incontrati alla scuola di teatro e da estranei insicuri hanno stabilito una connessione immediata, e vissuto insieme dalla tarda adolescenza fino al giorno in cui lei è morta. Tyler era sempre al suo fianco. Dai primi spensierati anni in tour, fino al pluripremiato Back To Black, scritto sul pavimento della loro cucina. Dall'instabile matrimonio con Blake Fielder-Civil, attraverso le sue crescenti dipendenze, il suo autolesionismo, i disturbi alimentari, mentre la fama deformava la sua realtà. Tyler conosceva meglio di chiunque altro la vera Amy che i lettori dei tabloid non avevano modo di vedere - l'esilarante e irriducibile forza della natura, sempre impegnata a prendersi cura degli altri. Pensiamo tutti di sapere cosa sia successo ad Amy Winehouse, ma non è così. La storia commovente di questo amico intimo ci svela, finalmente, tutta la verità.
- 
                                        Autore:
- 
                                        Traduttore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Anno edizione:2021
- 
                                        In commercio dal:9 luglio 2021
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        n 29 aprile 2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                         
                                        