Libro profondo e interessante, Sally Morgan racconta in prima persona la storia della sua vita. Nipote di una donna aborigena, Sally si sente diversa dagli altri ma non capisce il perchè, a scuola le interessano solo le materie artistiche e ha un rapporto particolare con gli animali. Con il passare degli anni comprenderà di essere aborigena e, a differenza di sua madre e sua nonna, per lei non sarà una vergogna ma un onore. Incomincia così il suo viaggio alla ricerca delle origini della sua famiglia, una storia prettamente al femminile che incontra generazioni e vite diverse. Personalmente mi è piaciuto tanto, forse un po' lento nella narrazione ma la tematica parla per sé.
Venditore:
- 
                                        Autore:
- 
                                        Editore:
- 
                                        Collana:
- 
                                        Anno edizione:2000
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
- 
        
- 
        Dafne Micaloni 02 marzo 2017Libro interessantissimo, uno dei miei preferiti, sia per lo stile che per la trama. Sally Morgan racconta in modo autorevole la sua autobiografia, dove scopre di avere origini aborigene e non indiane, e da qui si scoprono molte vicissitudini riguardanti il comportamento degli uomini bianchi contro gli aborigeni. E' molto coinvolgente e si legge in modo scorrevole. Ottimo 
- 
        SARA DUILIO 14 aprile 2013E' la commovente storia di Sally alla ricerca delle sue radici.Incuriosisce e porta a voler scoprire di più sugli aborigeni, sul loro forte legame con la natura,la terra e i loro riti magici.Oltre al tema portante che è sicuramente il razzismo l'importanza delle proprie radici fà riflettere. 
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it
 
                             
                 
             
                 
                         
                         
                                        