Mursia (Il labirinto); 1985; 9788842507338 ; Rilegato; 21,5 x 14 cm; pp. 324; Quarta edizione ; Presenta minimi segni d'uso, interno ottimo; Molto buono (come da foto). ; La mia erba è sul Don, se da una parte si riallaccia al precedente romanzo del Bedeschi La rivolta di Abele (pubblicato nel 1972), dall'altra se ne distingue nettamente. Costantemente orientato, nella sua opera di narratore, a tentare una decifrazione dell'animo umano sempre operante sui due eterni versanti del bene e del male, l'autore infatti in questo volume si ripropone una nuova tematica, una nuova impostazione, una nuova ricerca e una nuova scrittura nell'intento di giungere a interpretare la massima aspirazione e l'angosciosa necessità del nostro tempo: la rimozione e il superamento degli attuali conflitti fra generazioni e fra genti, tra ideologie e occulti interessi, mirando a una possibile superiore intesa. Non più dunque gli uomini contro I uomo, ma finalmente! gli uomini per l'uomo. In questo romanzo nuovo non si troveranno quindi edificanti edulcorazioni moralistiche, ma i soprassalti, le angosce, le contraddizioni, le carenze, le violenze che hanno arroventato e arroventano il vivere nei nostri tempi. ;
Venditore:
Immagini:

-
Autore:
-
Editore:
-
Tipologia:
-
Anno edizione:1985
- Prodotto usato
- Condizioni: Usato - In buone condizioni
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it