La mia principessa
Un’altra bella nipote: Alessia, e questa è grande. Cugina della piccola Vittoria, avrà fra poco diciott’anni e diventerà così maggiorenne. Creatura adorata dalla nonna, Alessia diventa ancora una volta una splendida occasione per riflettere in poesia sul prodigio della nascita, sulla meraviglia della maternità e della vita. La fantasia della poetessa zampilla come una limpida fonte di verso in verso, di lirica in lirica, scintillando come un cielo stellato, ricca di tutti i colori del mare, delle nubi illuminate dal sole, dei fiori e dei frutti o di coloratissime farfalle, lasciando che si dispieghi davanti agli occhi un’eterna primavera, lussureggiante di entusiasmo, di letizia e di allegrezza. Come per Vittoria, la nascita di Alessia ha prodotto a suo tempo una specie di miracolo: la nonna ritorna giovane e spensierata accanto alla nipote, come per un magico sortilegio diviene quasi una sua coetanea, un’amica, una vivace compagna di giochi, e come tale vorrebbe danzare e correre con lei, mano nella mano.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2025
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it