La mia psichiatria ovvero memoria storica dell'ultimo Schneideriano
Arturo Daniele, nato a Roma nel 1936. neuropsichiatra e criminologo descrive in un breve saggio sulla psichiatria, specie romana, le terapie e gli accertamenti diagnostici degli anni '60/'70. Psichiatra organicista ricorda i suoi maestri, specie Kurt Schneider, Ugo Cerletti, Sebastiano Fiume, Bruno Callieri, Aldo Laterza e Mario Tobino. Rimpiange la sua psichiatria e il fatto che, dopo la legge 180, i pazienti psichiatrici non abbiano più il loro ospedale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it