La mia Roma sparita
Aldo Marzi ripropone con questo volume alcuni sui scritti, già pubblicati sulle diverse riviste con le quali collabora, integrandoli con altri inediti per tornare ad analizzare i vari aspetti della figura di Totò in rapporto a Pinocchio, alla commedia dell'arte ed ai registi e attori, soprattutto Pasolini e i De Filippo, con i quali ha interagito o operato, riesaminandone l'originale maschera in rapporto al marionettismo tipico del comico napoletano Gustavo De Marco o dello stesso Petrolini, il tutto rivisto attraverso quei ricordi personali e familiari che lasciano scorrere i luoghi tipici dei quartieri di una "Roma sparita" in un amarcord che diventa anche critica cinematografica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2021
-
In commercio dal:8 ottobre 2021
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it